Panoramica del piano di attuazione ADS
Con il piano di attuazione 2024, l’ADS definisce i progetti e le prestazioni chiave che contribuiscono alla realizzazione degli obiettivi e dei campi d’azione strategici stabiliti nella strategia «Amministrazione digitale Svizzera 2024−2027». Il piano di attuazione ADS 2024 è stato adottato dall’organo di direzione politica di ADS nella seduta del 26 ottobre 2023.
Esso comprende:
- l’agenda «Infrastrutture e servizi di base nazionali dell’Amministrazione digitale Svizzera» (agenda ADS;
- le prestazioni chiave dell’ADS.
Agenda «Infrastrutture e servizi di base nazionali dell’Amministrazione digitale Svizzera» (agenda ADS)
La Confederazione e i Cantoni definiscono congiuntamente le proprie ambizioni nell’agenda ADS. Così facendo si accelerano lo sviluppo e l’introduzione di infrastrutture e servizi di base indispensabili. Le ambizioni sono attuate per mezzo di singole iniziative. Ciascuna iniziativa comprende le relative misure per l’attuazione concreta. All’organizzazione responsabile delle prestazioni compete l’attuazione delle misure concernenti le iniziative (MIN) sotto forma di progetto, progetto parziale o misura singola all’interno di un progetto.
Prestazioni chiave dell’ADS
Nel piano di attuazione l’ADS definisce i progetti e le prestazioni chiave che contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi e dei campi d’azione stabiliti nella strategia. Le prestazioni dell’ADS sono finalizzate a creare valore aggiunto per la popolazione, l’economia e le amministrazioni pubbliche, nonché a promuovere la cooperazione a tutti i livelli dello Stato.
Scaricare il piano di attuazione 2024
Progetti e prestazioni chiave dell'ADS
Scegliete il tema che vi interessa.
Prestazioni chiave dell’ADS
Secondo la convenzione quadro ADS, le prestazioni chiave dell’ADS sono parte integrante del piano di attuazione ADS analogamente ai progetti. Queste comprendono, tra le altre cose, le prestazioni del precedente piano di attuazione di e-government Svizzera e del programma di lavoro TIC nonché i progetti ADS non finanziati nell’ambito dell’agenda DVS (ad es. progetti in fase di inizializzazione o analisi e studi di fattibilità.
Avanti